La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

sabato 9 febbraio 2008

Take a stand against discrimination

PARMA (6 feb. 2008) - Un uomo di 34 anni, tornando a casa dove vivava con altri due coinquilini, si è visto intimare proprio da questi ultimi, pena il linciaggio, di lasciare immediatamente la casa e consegnare le chiavi; poi l'hanno insultato e rinchiuso in una stanza sino a quando, sul posto, non sono arrivati gli agenti della Polizia che lo hanno liberato. E' la brutta vicenda vissuta e raccontata da M.M., 34 anni, da pochi giorni a Parma per motivi di lavoro.
L'uomo, ha spiegato che, dopo aver vinto un concorso pubblico per infermiere, si era rivolto all'Ufficio Informagiovani del comune emiliano per trovare una camera in affitto; dopo tre giorni di coabitazione però, quando i suoi due coinquilini hanno saputo che era gay, è stato insultato, minacciato e segregato. "Sabato scorso sono rientrato a casa dal lavoro attorno alle 23 e i due coinquilini mi hanno accolto con urla e minacce - ha raccontato M.M. - prima mi hanno detto che dovevo andarmene, poi mi hanno chiuso in una stanza urlandomi che mi avrebbero liberato solo dopo che avessi consegnato loro le chiavi di casa. Sono stati momenti terribili, perché mentre ero chiuso mi minacciavano di picchiarmi a morte". Il trentaquattrenne, secondo il suo racconto, è stato così costretto a chiamare con il cellulare il 113 per farsi liberare e, poi, sotto choc, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore.
Ma la vicenda, non è finita quella notte, dopo il danno pure la beffa: l'abitazione il giovane l'ha dovuta lasciare davvero. "Il giorno dopo ho parlato con il proprietario dell'appartamento e lui ha dato ragione ai due ragazzi che mi avevano minacciato", ha spiegato M.M. Solo a quel punto il ragazzo avrebbe deciso di sporgere denuncia. " fonte emilia.net


Cioè rimango basito... ma siamo nel 2008 buon Gesù.
Pensate che per Mastella e la Binetti che non hanno assolutamente voluto la legge anti omofobia questo ragazzo poteva pure venire ammazzato di botte.... E certo è un pervertito sodomita.

Dai ragazzi ora ditemi che Chiesa & morale cattolica non centrano nulla con tutto questo.
Forza....

SARA' UN CASO se questi atti di inviciltà non sussistono o si verificano raremente in nord europa, dove sta religiosità ipocrita di CACCA non esiste?

dreaming of leaving Italy....

Pubblicità progresso..


Xandro

3 commenti:

MicheleC ha detto...

Ehe.
Dai, basta lasciare l'Italia...
Diciamo che la chiesa trova terreno fertile, in zone con scarso livello di educazione scolastica e civile...
In fondo siamo un po' il terzo mondo dell'Europa, e quanto a politica e istruzione siamo molto dietro anche ai paesi dell'est...
Io certe cose me le aspetterei facilmente.
E la chiesa è solo un epifenomeno, una conseguenza, imho.

Lovestoned ha detto...

off course queste cose non accadono nel nord europa...

io - ti dirò - sono qui in scozia da quasi sei mesi e mai, dico MAI mi è capitato di sentire, leggere o tantomeno vivere una situazione come quella descritta... col cavolo che qui ti linciano se sei gay!!! pensa che qui ad edinburgo c'è addirittura un intero quartiere gayfriendly... non una via o cose del genere... un intero quartiere!!!

ed è ovvio che il papismo non sarà l'unico responsabile della situazione italiana, ma certo è uno dei più importanti... che schifo!

Anonimo ha detto...

si sicuramente c'entra, è un dato di fatto inopinabile.. fino a pochi anni fa vendere preservativi era illegale.. e ancora oggi molte farmacie si rifiutano di venderli!!