La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

martedì 12 febbraio 2008

Sconcerto...



ANSA
: Napolitano: malore a Trento, 2 minuti di brivido per la nazione.

Non voglio fare il guasta feste della situazione ma io sto brivido non l'ho sentito. Posso essermi dispiaciuto, comunque è un ansiano ed una persona buona (sembra), ma il brivido NO.
Ma perchè questo sensazionalismo non lo utilizzano per il Papa che istiga i Musulmani o per Berlusconi che ha detto di volersi fare l'ennesima legge a beneficio personale??
(vuole rendere illegale l'uso delle interecettazioni perchè LIMITA LA LIBERTA DEL POPOLO.. questo è il nostro primo impegno...ha dichiarato.... VI SEMBRA LA LEGGE INDISPENSABILE AGLI ITALIANI QUESTA???? E' COSI URGENTE??? MA CI SERVE??? O GLI SERVE????)
Ad ogni modo... riprendendo l'argomento Napolitano... io non me la voglio prendere con lui MA CON L'ISTITUZIONE "Presidente della Repubblica".....

Solo io penso sia una figura inutile???
Ciarla ciarla... parla dell'aria fritta, convenevoli, discorsi qualunquisti e perbenisti... ma concretamente sterili e lontani dal quotidiano degli italiani.
Perchèogni tanto non riprende questa manica di zozzoni in parlamento?? Perchè invece di dire stronxate campate in aria non FA E DICE QUALCOSA DI CONCRETO, come denunciare i misfatti e gli scandali, un pò come fa Grillo.. perchè no?!!


Boh da quando sono nato la mia visione del presidente della repubblica è sempre stata questa.. Figura Inutile e chiacchierona.

Xandroconibrividi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

È la struttura della Repubblica. Il ruolo del Presidente è primariamente essere super partes e questo, come giustamente noti, vuol dire mantenere equilibrio ed indirizzare la nazione.
L'equilibrio è relativo ad i pesi politici (etici e morali), che nella nostra nazione hanno una dubbia posizione. Lui in tutto questo ricopre il suo ruolo, e non può e non deve (soprattuto) essere un Beppe Grillo.
Spetta ad altri, che siano popolo o politici, o popolo e di conseguenza politici.

MicheleC ha detto...

Guarda, che il presidente fosse inutile, si sapeva.
E' una figura introdotta per sostituire (a quei tempi) il re, nel cuore degli italiani.
Praticamente fa le stesse cose che fa il re negli altri stati europei.
Cioè nulla.
Però è proprio quello il suo ruolo... un po' fare da controparte ghibellina al papa... sparando sentenze e punto.
Se poi alla fine dice le stesse cose del papa per connivenze varie, o se poi i media se ne fottono di lui per dare peso alle stronzate più grosse che spara il papa (e che fanno molta più notizia)... beh, quello è un altro paio di maniche.

Alessandro! ha detto...

Appunto. Capisco l'essere super partes fra due schieramenti politici... Ma non è il nostro caso. Qui si è super partes tra gli zozzoni e i nemici porci degli zozzoni.