La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

domenica 3 febbraio 2008

Politicando...


Esistono vari motivi per i quali non mi sento di dare il mio voto alla destra nonostante la sinistra mi abbia IMMENSAMENTE DELUSO.
Non posso nemmeno lontanamente pensare che una persona che fà un falso in bilancio e si fà la legge per trasformarsi in innocente possa diventare presidente del consiglio.
Diamine se fai un reato non puoi abusare della tuo ruolo per dichiararti innocente e scavalcare la pena che ti spetta. Se devi andare in tribunale perchè indagato non puoi farti la legge per essere immune durante il tuo mandato. Se diventi presidente del consiglio non puoi finire il mandato con i tuoi capitali triplicati in cinque anni.... lasciando il deficit pubblico nel baratro piu assoluto. E se prima del mandato il deficit era di 1000 euro (Cifra X) alla fine del tuo mandato non puoi dire che il deficit è rimasto di 1000 DOLLARI Quando a momenti l'euro ha raddoppiato il dollaro... che fai mi prendei per il culo??? E SPUDORATAMENTE PURE!
Se il debito è arrivato alle stelle e decidi pure di TOGLIERE L'ICI... bhè dove caxxo vuoi farlo arrivare questo debito?? E poi in qualche modo i soldi lo stato dovrà riaverli... quindi senza nemmeno grossi raggionamenti è ovvio che qualche tassa avrebbe fatto la sua comparsa.
MA si sà in Italia l'importante è dare spettacolo.. sensazionalizzare.. spararla piu grossa.... dare numeri e dire frasi d'effetto per l'apparenza; noi italiani poi siamo unici nel genere, sempre pronti a votare al volo il più simpatico e carino piuttosto che scendere in piazza a mandare tutti a casa.

Quelli di voi che simpatizzano per Silvio, ora mi staranno odiando o staranno pensando... BHè MEIO ER MORTADELLA (come suggeriva Davide), e qui vi rispondo... NO! mejo sto cacchio.. non c'è un meio.. semplicemente dobbiamo disfarci di tutti non dare il voto al piu simpatico.
Caxxo non puoi preferire chi ti si fotte di nascosto perchè è simpatico o carismatico. E non puoi nemmeno preferire quello all'opposizione perchè promette e non fa niente se non cadere con il proprio governo. L'unico merito di Prodi stato quello di riportare il deficit pubblico ad un livello accettabile E L'EUROPA LO HA APPREZZATO UFFICIALMENTE, certo questo ha avuto un costo.. ovvero tassare di piu le persone, le famiglie.... pur di rifar quadrare i conti IN EURO E NON IN DOLLARI. Quindi io sarei piu per andare a votare lasciando il foglio bianco.. che ne dite?? E se lo facessimo in tanti e nel mentre scendessimo in piazza con Beppe Grillo a fare un po di caciara per il Vaffanculo day del 25aprile???????

O preferiamo sempre assistere guardare osservare e dare il voto a Silvio e poi a Prodi fin quando non saranno bicentenari?
No sinceramente quand è che vi stufate veramente di questa gente?
Non ha piu senso parlare di politica o di chi è meglio.. ha senso parlare di RIVOLUZIONE :)

PS ecco un altro motivo per cui non mi sento di dare il voto alla destra..

un parlamento come un osteria piena de ultras, poi ci lamentiamo se succede negli stadi ehhh


Xandro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Infatti, farò finta di votare per non "far star male" mia madre, ma lascerò la scheda bianca oppure la renderò nulla con qualche scritta.
Che senso ha votare per quella massa di mediocri?!? (Per non dir di peggio, cioè corrotti con il poteri forti!)

Ciao Ale, buona domenica e sii forte!

by Lorenzo

Alessandro! ha detto...

Cercherò ^^

MicheleC ha detto...

Uhm...
Non so...
Perché se 'sta cosa non fosse fatta in massa, ci sarebbero seri rischi di avere al governo cose assurde, magari non rispondenti al volere della gente.
Non so.
Io non vedo l'ora di emigrare, tutto qua.
E tu sai why, Ale... :-)