La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

martedì 8 gennaio 2008

Riesumando...



Io lo trovo davvero di cattivo gusto..
Mettere in mostra il corpo di un uomo morto quarant'anni prima..... A QUALE SCOPO?
Il corpo non doveva essere solo vile contenitore dell'anima? Cosa mi rappresentano questo cumolo di ossa e muscoli mummificati? Già l'imbalsamazione mi lascia molto perplesso, ma l'esposizione del corpo è davvero una grande burinata... Che serva a riportare in Chiesa quei cristiani che sempre piu numerosi accantonano i clericali? Oppure sarà una scelta di marketing per fare qualche soldino con la gente che andrà a vedere le spoglie di un UOMO.
Mi sa tanto di cosa retriva.... lo facevano gli egiziani coi faraoni.. ma ora basta dai.

AH ragà a proposito di clericali.. ho trovato sublime il papa che faceva il predicozzo sulla globalizzazione. "I conflitti per la supremazia economica e l’accaparramento delle risorse energetiche, idriche e delle materie prime rendono difficile il lavoro di quanti, ad ogni livello, si sforzano di costruire un mondo giusto e solidale"

E SICURAMENTE UN UOMO CHE VIVE NELLA RICCHEZZA CHE HA SOTTO IL CULO OTTANTA AUTO CHE FA SPENDERE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER FARSI FARE IL MARCIAPIEDE PER INGINOCCHIARSI IN VACANZA, E' UN UOMO GIUSTO e SOLIDALE... VALLO A DI AI REGAZZINI IN AFRICA TE SE MAGNEREBBERO FINO A SPOLPATTE.

A RATZINGER... MA VAFFANCULO

ehm pardon x il francesismo.

Xandro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh no, no no no, non è imbalsamato. È integro per miracolo. È un miracolo. Dio non voleva che si smembrasse.

Alessandro! ha detto...

:-D
eccezionale.. come sempre :D

Carlitos ha detto...

non avrei tempo si passare per il vaticano.. (anche perche' sto in Piemonte) ma se avessi l'occasione di rubargli le scarpe e gli aggeggi che si porta dietro li venderei per fare una donazione ai malati di aids che lui non considera e continuerà a non considerarre

la/le chiese sono e saranno sempre la rovina dell'umanita'

un saluto