La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

martedì 29 gennaio 2008

Non è mai troppo tardi..



....è quello che ho pensato dopo aver letto questo annuncio.

CIAO A TUTTI... MI SENTO UN PO' SORPRESO A SCRIVERE IN QUESTO FORUM, PERCHE' PER ME (SEPPUR TRENTENNE) E' TUTTO NUOVO, E' UNA VOGLIA DI FULL IMMERTION NEL MONDO CHE MI E' SEMPRE APPARTENUTO E CHE HO SEMPRE RINNEGATO PER PAURA. INSOMMA TANTO PER DIRVI CHE DOPO UN PERIODO DI VERE SOFFERENZE SIA MENTALI CHE FISICHE (HO PERSO PIU' DI 10 KG) SONO ARRIVATO AL PUNTO DI DIRLO AI MIEI GENITORI (E SON TRENTENNE SI NOTI!). E' VERO NON E' NECESSARIO FARLO AL 100% , MA ORA, SONO SICURISSIMO CHE SIA LA COSA PIU' CORAGGIOSA E GIUSTA CHE ABBIA MAI FATTO. ANCHE NEL RISPETTO DELLA PROPRIA DIGNITA' E DEL BENE CHE I GENITORI CI DONANO...MENTIRE E' UN'INGIUSTIZIA CHE NON SI MERITANO. COSA NE PENSATE?

Dirlo in casa è stata una delle mie piu grandi liberazioni. Finalmente non dovevo piu tenermi questo grosso macigno. Certo quando mio padre l'ha saputo non è stato un gran che facile la situazioni.. ma le dinamiche con cui l'ha saputo sono state molto particolari.
Non tornerei mai indietro per rivivere quei momenti ma vivvaddio l'ho fatto e sono passati.

Xandro


6 commenti:

Anonimo ha detto...

QUESTO POST CADE PROPRIO A FAGIOLO!!!
IN UNA SETTIMANA L'HO DETTO AI MIEI AMICI PIù CARI...ME NE MANCA 1 SOLO!!! MA LUI NON SO COME REAGIREBBE, QUINDI ATTENDO...IN FAMIGLIA NON LO DIRò MAIII!!!
MA TU A QUANTI ANNI HAI FATTO COMING OUT?

Alessandro! ha detto...

18

comunque bravo per gli outing fatti e "coraggio" per i prossimi ^^

Lolò ha detto...

Coome pioveevaa... come piooveevaa..

Alessandro! ha detto...

:-D

MicheleC ha detto...

Io l'ho fatto 1 anno e mezzo fa, ergo a 22 anni e rotti.
Non vi dico.
Ovviamente il processo è lungo.
Mia madre tenta ancora di convertirmi.
Dice che è una sbandata, una perdita di valori, dovuta ad un periodo di stress (la laurea), come se fosse una guerra.
Pensa sia una sbandata, dice che non avrò futuro.
Però pian piano lo sta accettando.
Moooolto lentamente.
Trattasi di paesino piccolo del sud...
Mio padre nega la cosa.
Io rimango il loro figlio solo se evito l'argomento e nascondo la cosa finché parlo con loro, o sono da loro (abito lontano da casa).
Insomma, una situazione lungi dall'essersi risolta.
Ma non tornerei indietro, e non cambierei scelte, assolutamente.
Son stati periodi difficili, agli inizi... tra pianti e discussioni, anche col mio boy...
Ora la cosa continua; è un processo molto lungo.
Però sono contento di averlo fatto.

Alessandro! ha detto...

Vedi menomale che è successo.. ma non vorresti rivivere quei momenti... idem