La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

venerdì 5 ottobre 2007

Genitori castranti

Questo messaggio ve lo devo per forza riportare.
Voglio che lo leggiate e che lo commentiate. Leggendolo vi verrà istintivo chiedervi... ODDIO MA CHE DAVVERO? MA LO PENSA SUL SERIO? Io l'unico commento che riesco a per fare è:
NON VORREI MAI ESSERE SUO FIGLIO! A voi la lettura:

Salve a tutte.Comincio questa discussione dicendo che ho un figlio storto.Infatti,Matteo,mio figlio sedicenne non è esattamente colui che si considera "un figlio modello",o meglio è un bellissimo ragazzo sedicenne,ma è davvero assurdo,strambo.Sembra non capire tutti gli sforzi che io e suo padre facciamo per lui.Questi sono veramente tanti: All' asilo e alle elementari ha studiato in una scuola di suore,privata. I tre anni delle medie li ha passati in un collegio cattolico in Val D'Aosta..Anch'esso era privato. Ogni anno da sei anni partecipa a due vacanze studio di venti giorni l'una,una in Inghilterra e una in Francia. Questi anni delle superiori,li sta trascorrendo invece in una scuola pubblica(un duro colpo per noi).Io e mio marito ci siamo veramente offesi,perchè volevamo mandarlo in un Collegio in Svizzera,ma lui invece ha preferito seguire un amico conosciuto in Versilia,e poi nuovamente incontrato a Roma,in quella terribile scuola pubblica. Quell'istituto cade a pezzi,ma lui preferisce quella scuola all'istituto dove invece avrei voluto mandarlo io.Ha degli amici delinquenti,che dicono parolacce e BESTEMMIANO!!!!!!!!! In pagella ha solo due 8 ,il resto tutti 7.E quei sette dovrebbero essere dei 9. Ha una ragazza bruttina e insignificante,ho tentato in tutti i modi di fargliela lasciare,ma nulla! Sbuffa e mi risponde male. Ora io per lui ho in mente questi programmi: Farlo studiare questo terzo anno(Lo sposterei a Gennaio)in un collegio in svizzera Farlo studiare il quarto e il quinto anno alle Salesiane. Dopo aver passato con cento ed encomio l'esame,farlo entrare ad Arvard.Prenderà una laurea con il massimo ed aprirà un' industria farmaceutica. Mi consigliate un modo per convicerlo di ci ed appassionarlo e abituarlo al destino che lo aspetta? GRAZIE!

Insomma che ne pensate? Io credo che gli ingredienti per farsi odiare da un figlio ci siano tutti. La madre ha scelto la scuola, l'indirzzo, lo stile di vita, vuole scegliere amici e amori del figlio e PRETENDE che il figlio sia grato e servizievole per averlo passivizzato all'inverosimile. Il bello è che si lamenta dell' "'ingraditudine" del figlio... per me troppo bene gli è andata se tutto questo è vero! Già che non la tratta a calci in faccia e parolacce! Oddio che gente!

Xandro

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ci credo, non può essere una mamma questa..........aarrgh!
Ma dove lo hai pescato l'articolo?
Poi si parla di suicidi tra i giovani adolescenti, ed è ovvio vive una situazione familiare di inferno......sono allibito.

by Lorenzo

Anonimo ha detto...

mi sto scompisciando...è al limite dell'assurdo...

Alessandro! ha detto...

è Verissima la lettera! Se volete ho il link :-D

Anonimo ha detto...

Mamma mia Ale poveretto...però MENO MALE che il figlio si ribella...conosco persone a cui STA BENE COSI'...ed è triste davvero...
ciau ale ti voglio beneeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Bellino questo Ale... un blog normale ci voleva.

Anonimo ha detto...

ahahahah!!! ma che orrore di madre .... secondo me è uno scherzo fatto a qualche giornale, dai... non può essere vero... l'industria farmaceutica? ma è scema?!?!?!

Baci ^_^