La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

sabato 13 ottobre 2007

Ale a teatro: RUMORI FUORI SCENA



Ciao a tutti lettori...
Ieri sera sono stato con Lolò a vedere "rumori fuori scena".. una commedia che va avanti a repliche dal 1983. Nel cast c'erano addirittura due attori che interpretavano il proprio personaggipo dal quella lontana annata.. inutile dire che erano i più divertenti.
Replicato ogni sera al TEATRO VITTORIA al Testaccio, lo spettacolo è diviso in tre atti da due ore e venti in totale.
Il primo atto, vede i personaggi interpretare in malo modo con continui sbagli uno spettacolo mal riuscito che girerà tutto attorno ad un piatto di sardine.
Il secondo atto vede gli stessi attori replicare lo spettacolo molti giorni dopo, quando il disaccordo generale tra di loro minerà il caos all'interno dello spettacolo. Il bello di questo atto è che la scenografia è girata e si possono vedere i mille sopprusi che si faranno tra di loro da dietro le quinte.
Il terzo atto vede la scenografia tornare al suo posto e il pubblico si gusterà la terza replica con vista palco, dove gli attori dopo tre mesi di repliche si odieranno talmente tanto da trasformare lo spettacolo in una sequenza di interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni il caos...
E VOI NON POTRETE CHE PISCIARVI SOTTO DALLE RISATE... LETTERALMENTE!

Insomma uno spettacolo metateatrale semplice e geniale...attori superlativi... e risate assicurate.
Sarà replicato fino a fine ottobre, vi consiglio di andarci passando a prendere i biglietti alla biglietteria IN VIA BARI 20 dove vendono dalle 14 i biglietti last minute a dieci euro di meno.
Per ulteriori info.. andate sul sito www.spettacoloromano.it e cliccate sulla sezione "last minute".
Per coloro che invece non potranno essere a Roma a gustarselo, consiglio l'omonimo film dal quale è stato tratto lo spettacolo... usate il mulo :D
VEDETELOOOOO.. NE VALE TROPPO LA PENA!

Xandro

Nessun commento: