La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

lunedì 29 ottobre 2007

Concerto Ennio Morricone

Causa router rotto non ho potuto scrivere prima questo post... ma ora che posso... mi metto all'opera!
Sabato sono stato all'auditorium per ascoltare il mio primo concerto di Ennio Morricone nonchè il primo del genere; non avevo mai sentito e visto un'orchestra suonare dal vivo. Ho conosciuto il maestro Morricone grazie a Lolò che mi ha aperto le porte di un settore musicale che prima ignoravo.
Arriviamo all'auditorium con venti minuti di anticipo (17.40) dove troviamo un caos assurdo, per via della festa cinematografica romana. Il posto era invaso da scritte e tappeti rossi a tema (potete vedere qualche resoconto sulla mia galleria fotografica.)
Nonostante l'anticipo ci perdiamo i primi venti minuti di concerto, per via dei nostri amici ritardatari che erano in possesso anche dei nostri biglietti... MANNAGGIA A LORO ^^
Dopo averci strappato i biglietti all'ingresso, i valletti di turno ci accompagnano in una saletta dove un televisore a volume altissimo mostrava in diretta ciò che stava succedendo dentro la sala Santa Cecilia; con sorpresa scopro tantissimi altri ritardatari che guardavano con austero silenzio in tv, ciò che avrebbero dovuto vedere senza cristalli liquidi interposti.
Finiti i primi venti minuti, accediamo alla sala e ci posizioniamo sui nostri posticini in galleria, dove avremo una vista fantastica (vedi la foto su), e dove ci gusteremo delle melodie e delle musiche armonizzate da un'acustica ECCEZIONALE...
Vedere centinaia di persone suonare e cantare in modo cosi sincronizzato e perfetto grazie alla bacchetta del mago Ennio, mi ha davvero colpito.
Sentire quella musica dal vivo non può avere il benchè minimo confronto con il sentirla da qualsiasi impiano stereo, super mega dolby surround che sia. L'audio è cosi limpido melodico bello armonizzato e soprattutto significativo, che non puoi farti venire migliaia di brividi durante l'esecuzione.

Consiglio a tutti di provare questa eccezionale esperienza.

Un grazie a Lolò e ai miei amici ritardatari ;)

Xandro

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.