La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

venerdì 26 ottobre 2007

Chiesa S.P.A. Presto in Borsa!



Che alla Chiesa spetti solo il potere spirituale e il temporale sul proprio stato estero è una balla e TUTTI LO SANNO!
Che la sua influenza PESANTISSIMA sia onnipresente e praticamente in ogni ambito è sotto gli occhi di tutti; c'è chi lo nega, c'è chi l'appoggia e chi come me ne è diventato ASSOLUTAMENTE insofferente.
Ormai basta una parola una notiziella per farmi innervosire e sappiamo che TUTTI i sacrosanti giorni quel cretino del papa ce lo troviamo vuoi per un motivo vuoi per un altro in tv e sui giornali.
Questa dovrebbe fare piu che innervosire... insomma dovrebbe quasi scatenare una rivolta popolare... ma lo si sà.. noi italiani siamo MOOOOOOLTO PAZIENTI ^^

''Finiamola con questa storia dei finanziamenti alla Chiesa: l'apertura alla fede in Dio porta solo frutti a favore della società"
Queste le parole del segretario del vaticano Bertone!
Bene! Ora facciamoci due calcoli per vedere quanto ci costa Dio (o i preti?? a volte fa più comodo dire Dio).


SE LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE:
-Introiti OTTO PER MILLE: 1 miliardo di euro
-Insegnati di RELIGIONE a scuola: 650 milioni di euro
-Convenzioni Scuola-sanità religiose: 700 milioni di euro
- Esenzioni Ici Irap Ires ecc. : un miliardo e cinquanta milioni di euro
- Elusioni finanziarie sul Turismo Cattolico: altri 500 milioncini.

Mhhh... insomma tirando una somma ci costa circa 4miliardi di euro....
MA SAPETE QUANTE COSE SI POSSONO FARE IN ITALIA IN 1 ANNO SOLO CON QUESTI SOLDI?
Noi protestiamo contro i politici (E facciamo bene) ma non sappiamo in verità PERCHE NON SI VUOLE FAR SAPERE che il nostro Cancro si trova al centro di Roma: Lo stato del Vaticano.

Pensate sia finita qui? NONO
L'ondata di bullismo che ha colpito la nostra società ha indotto il governo a immettere due ore extra di sola educazione civica; la risposta del vaticano?
Tu penseresti che un prete possa solo schierarsi a favore di un progetto cosi educativo e socialmente utile... invece NO... la chiesa ha invitato INSEGNANTI e GENITORI a protestare in piazza contro questo CATECHISMO SOCIALE.
Ma vi rendete conto?????????????????????
Forse il fatto che la loro ora di religione obsoleta (1929 patti lateranensi) sia abissata nell'inutilità, nella sconclusione e che ora sia pure contestata perchè antieconomica, gli brucia cosi tanto che debbono fare CONCORRENZA.

I RAPRRESENTANTI DI DIO CHE FANNO CONCORRENZA........

Con tanto tanto amaro in bocca, vi riposto la frase del monsigor Bertone, sicuro del fatto che andrete a soppesare in modo diverso le parole di quest'UOMO.
'Finiamola con questa storia dei finanziamenti alla Chiesa: l'apertura alla fede in Dio porta solo frutti a favore della società"

Ps: da notare l'etichettatura del post: Politica! ;)
Xandro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alex, bell'argomentino sul post di ieri.
Premetto che credo nel messaggio di quel tale vissuto circa 2000 anni che parlava di amare il prossimo come se stessi (forse non ha tutti i torti).
Detto questo è evidente l'ipocrisia delle gerarchie ecclesiastiche.
Non si può parlare di povertà quando il papà e i vescovi ostentano quei bei crocifissi d'oro.....per non parlare di tutti quegli atteggiamenti più o meno gravi come la pedofilia (sconcertante il comportamneto delle cariche ecclesiastiche).
Questa delle ore di ginnastica mi è però nuova. Ma che palle!!!
Ma io dico questi vescovi, non dovrebbero pensare ad altro?!?
Che dovrebbero fare un'ora in più di religione?
Poi se penso al papa che incontra Bush e sorride con battute di circostanza.........ma se ero io papa lo dicevo chiaro e tondo a tutto il mondo, facevo nomi e cognomi di come Bush attenta a tutta l'umanità!
Anche se Bush è una pedina nelle mani dei poteri forti e occulti.
Vabbè le cose che avrei da dire son tante.
Concludo con una tipica espressione delle tue parti "Volemose bene!!!!"

Ciao Alex

by Lorenzo

Anonimo ha detto...

Ecco le stesse cose che penso io. La chiesa ha sempre tante parole x tutti, xò quando veramente dovrebbe dire qualcosa non lo fa' . Cioè bush non merita la scomunica? Lui no xò chi si schiera in favore dei pacs si. Che vergogna. Volemose bene và! Xandro