La frase del giorno


Oscar Wilde Il moralismo è l'atteggiamento che adottiamo verso le persone che non ci piacciono.

venerdì 28 dicembre 2007

Un caro ciuf ciuf















Lolò mi illuminava stasera dicendomi che la trenitalia ha pensato bene di aumentare la tariffa dell'eurostar del 15%.
Sino ad oggi mi sarò collegato al sito trenitalia.it almeno almeno in venti occasioni, ma ogni volta la visita mi incoraggiato a prendere l'auto, perchè le tariffe erano sempre ECCESSIVE.
Andare a Gardaland in treno? Ci vogliono 60 euro SOLO ANDATA e due treni poichè non ne esisteva uno diretto.. FOLLIA.
Esisterrano tariffe agevolate per gli studenti?
Si certo....se fai la tessera che paghi attorno ai 40E e che devi utilizzare almeno cinque volte in un anno per trarne vantaggio.
Per andare a Bologna io e lolò essendo in due abbiamo scelto il treno anche se ci abbiamo riccamente rimesso economicamente parlando.... ci abbiamo guadagnato un ritorno si riposante ma anche un'andata segnata da un ritardo, un cambio e la mancanza di posti a sedere nonostante ci sia costata bei soldini.
Se tiro giu le somme non sono proprio certo che il rapporto prezzo qualità sia stato in passato, proprio vantaggioso. Ma ora che ci sono gli aumenti... bhè... mi vien da dirgli...
MA ANDATEVENE RICCAMENTE AFFA.........

E' piu probabile che vada a Londra o a Barcellona spendendo la metà della metà in aereo con Ryanair piuttosto che a visitare una nostra città IN TRENO.

Ovviamente gli aumenti sono stati studiati per incentivare a spostarsi con i mezzi pubblici piuttosto che con le auto inquinanti.
MA VI RENDETE CONTO MI CONVIENE FARE IL PIENO ALLA MACCHINA E PAGARE L'AUTOSTRADA ANCHE SE SONO SOLO IN AUTO! :-S

Xandro

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Trenitalia è entrata in attivo solo da un anno. Prima lo stato pagava milioni di deficit...
Anyway, Trenok non era male, prima che lo sopprimessero. Adesso il treno conviene solo per andare a Milano e Napoli. Per altre città del Sud conviene sicuramente l'aereo, sia in termini economici che di tempo.

Anonimo ha detto...

be si sa che è cosi, comunque esiste la cartaviaggio, gratuita, che carantisce il 15% di sconto sui treni a prenotazione, non è tanto ma almeno si compensa l'aumento del prezzo

Alessandro! ha detto...

Paino non credo sia omaggio. Abbiamo cercato tutti gli sconti possibili ed erano attuabili solo tramite carte da fare a pagamento

Anonimo ha detto...

Si è come dice lui, se fai la cartaviaggio normale, che è gratuita ed hai meno di 26 anni ci sono alcuni posti riservati con la promozione Junior con il 10 o il 20 % di sconto. In più fino al 2007 c'era la promozione Amica che ti dava il 20% di sconto non tantissimo, ma sempre meglio di nulla

Alessandro! ha detto...

allora andrò a farla và..
grazie ragazzi