L'altro giorno ero al forum e lungo il corridoio c'era un amico che mi salutava, il quale ho riconosciuto e notato solo 30 secondi piu tardi durante i quali mi avvicinavo.
Quando vedo la tv durante i pasti, se debbo cambiare canale e leggere il titolo della trasmissione sulla barra del menu del decoder sky, debbo interrompere il pasto, e osservare con estrema attenzione le scritte per comprendere.
"Insomma me stò a ciecà' "
Il dottore mi aveva detto che avrei avuto problemi con la vista a distanza in quanto ipermetrope.
Ma la cosa è accaduta un attimino velocemente diamine.
Ieri sera mentre guidavo verso la palestra(lavoro), non mi ricordo per quale motivo , apro il cruscotto e ci trovo gli occhiali da guida di mio padre; li indosso a buffo mentre ero in fila..
E TADAAAAAAAAAN
Ad un tratto cartelli, targhe, luci di macchine lontane, profili di case, arrivano tutti chiari e nitidi al mio lobo occipitale (porzione cerebrale adibito alla visione).
Cioè ero totalmente ignaro delle cose che NON RIUSCIVO A VEDERE.
Ero abituato a NON VEDERE.
Sono rimasto a bocca aperta quando ho letto la targa di un auto a cento metri da me.
Appena ho messo gli occhiali, ho rivolto lo sguardo ad un benzinaio ,che ero solito vedere come un caos di luci sfumate che mi distorcevano tutti i profili dell'edificio.
La mia reazione è stata questa:
"OH MIO MA VERAMENTE LA REALTA è COSI PIENA DI DETTAGLI?" "Mi sembra di vedere un'immagine IN HD!".
Quando ho tolto gli occhiali è stato traumatico; era come essere ad occhi chiusi!
Qualcosa mi dice che sarò presto quattr'occhi!
Xandro
1 commento:
Oddio Ale come ti capisco...
anch'io ero abituata a non vedere!!!L' altro giorno ho tolto gli occhiali per un attimo e mi è sembrato di essere appena uscita da una piscina, avevo gli occhi come "appannati"!!!Che brutto...però portare gli occhiali per me è una tragedia =_='...voglio le lenti a contattoooooooooooooooo!!!Vabbè ciau Aleeee tvtttttttttttttttttttb
Posta un commento